SOLARI PER CAPELLI ESPOSTI AL SOLE

COS’E’ L’ABBRONZATURA ?
E’ la difesa naturale della pelle all’esposizione ai raggi solari UV (ultravioletti); l’epidermide infatti reagisce a questo tipo di aggressione con l’ispessimento dello strato corneo, con la secrezione di sostanze che filtrano i raggi UV e con la produzione di melanina, la sostanza pigmentata che costituisce l’abbronzatura. L’azione di autodifesa è accompagnata dalla comparsa del classico arrossamento cutaneo (eritema).

PERCHE’ E’ IMPORTANTE PROTEGGERE LA PELLE ?
Per esporsi al sole più a lungo senza provocare danni all’epidermide è necessario lasciar passare solo una parte dei raggi solari; per una corretta abbronzatura è quindi necessario utilizzare prodotti che, grazie alla loro formulazione, garantiscono pertanto una buona protezione e una buona filtrazione dai raggi ultravioletti.

PERCHE’ SCEGLIERE I SOLARI “FRAIS MONDE” ?
La linea dei solari Frais Monde all’Olio d’Oliva arricchita da altri Oli pregiati (Avocado, Jojoba, Mandorle dolci) e da Estratti Naturali (Aloe e Echinacea) assicura quindi la corretta protezione e filtrazione dei raggi solari sia nei primi giorni di esposizione e sia in quelli successivi.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE L’OLIO DI OLIVA ?
Possiede alta capacità protettiva compresa tra 250-320 mm (i raggi che provocano scottature sono compresi tra 200-330 mm);
– svolge azione schermante;
– svolge un’azione emolliente e lenitiva;
– è un prodotto eudermico e sebosimile, per la presenza nella sua composizione di un elevato contenuto di squalene.
Gli altri Oli pregiati insieme agli Estratti Naturali completano l’azione dell’Olio d’Oliva, conferendo pertanto proprietà idratanti, nutritive e infine anti-età.

Torna in cima