PATCHOULY

Patchouly linea profumata di Erbolario composta da: bagnoschiuma, crema corpo, profumo.

Questa fragranza è stata a lungo considerata simbolo di lusso, tanto che si ritiene che la regina Vittoria se ne servisse per profumare la sua biancheria.

Di nuovo alla ribalta negli Anni Settanta, il Patchouly ha connotato con il suo sentore la rivoluzione culturale. Il desiderio di libertà e rinnovamento propagandati e vissuti dalla generazione delle contestazioni studentesche, e dal movimento degli hippy sull’onda dei viaggi in India.

E ancora, gli accordi sensuali di questa fragranza vantano la capacità di indurre alla meditazione, al rilassamento, all’equilibrio interiore.

Dall’antica lingua asiatica Tamil, patch significa verde e ilai foglia. Da queste verdi foglie, dunque, l’Erbolario ha ricavato un eccellente Olio essenziale, una purissima Acqua distillata e un Estratto idroglicerico ricco di flavonoidi, dalle spiccate virtù protettive, nutrienti e antiossidanti. Virtù pronte oggi a offrire un fragrante ristoro non solo per rinfrancare lo spirito, ma soprattutto per donare alla pelle un validissimo contributo tonificante.

Torna in cima