GINEPRO NERO

Ginepro Nero linea profumata maschile di Erbolario composta da: shampoo doccia, crema corpo, sapone, profumo, deodorante, schiuma da barba, lozione dopobarba, candela profumata, fragranza per legni profumati.

Foglie lunghe, appuntite, che graffiano l’aria tutt’intorno, profumandola con il loro aroma pungente e coraggioso. Macchia verde che si muove al vento, che si piega morbida ma statuari. Che sa crescere in altezza o in lunghezza a seconda delle condizioni climatiche in cui vive.

Pianta forte, stoica, eroica, resistente, resiliente. In una parola: libera. È il Ginepro, conosciuto da sempre per le sue virtù quasi leggendarie. Uutilizzato nella storia come “scudo spirituale” a protezione di ciò che l’uomo più amava. In passato, per esempio, le famiglie italiane erano solite piantare vicino a casa una pianta di Ginepro perché si riteneva che proteggesse dalla peste e dalle malattie contagiose. Difendeva, poi, dai serpenti e da tutti gli animali selvatici, grazie alle sue foglie appuntite.

Non era raro trovare rametti di Ginepro appesi sulle porte di abitazioni e stalle per scacciare gli spiriti maligni e proteggere così le persone e gli animali.

Nelle campagne, infine, per tradizione si usava bruciare il Ginepro durante le festività natalizie e si utilizzava, poi, il carbone che ne derivava per rimedi e rituali magici.

E L’Erbolario ha voluto racchiudere questo senso di protezione in una linea pensata per “proteggere” il benessere e la vitalità di ogni uomo.

Torna in cima