Erbolario ha colto frutta e verdura dalle eccellenti proprietà cosmetiche, in gran parte dal proprio orto botanico, per proporre una freschissima novità: la linea per il viso “I COLORI DELL’ORTO

Erbolario hascelto 5 colori – rosso, giallo, arancio, verde, viola – per raggruppare i prodotti dedicati a una specifica azione cosmetica.

FRUTTA E VERDURA A TAVOLA… E SULLA PELLE!

Alla base della dieta mediterranea, frutta e verdura fanno parte da sempre della ricchezza e della varietà culinaria dell’Italia.
Come ormai tutti ben sappiamo, questi alimenti sono importantissimi, perché ricchi di acqua, vitamine, fibre, minerali e principi nutritivi in grado di aiutare l’organismo a mantenersi in forma e in salute.
Per questo gli esperti consigliano di mangiarne 4-5 porzioni al giorno, all’interno di un’alimentazione varia, sana ed equilibrata.

E se frutta e verdura sono sinonimo di benessere per il nostro corpo, è dunque naturale che lo siano anche per la nostra pelle!

L’ORTO BOTANICO di ERBOLARIO

L’orto botanico de L’Erbolario si trova a Lodi, nel vasto appezzamento di terra che circonda la nostra sede e l’officina di produzione, immersa nel verde del Parco Adda Sud.
L’orto è amorevolmente accudito dai loro giardinieri, che ogni giorno si dedicano con amore a fiori, piante ed erbe officinali.
Tutte le specie dell’orto vengono coltivate secondo i severi dettami dell’agricoltura biologica, utilizzando solo fertilizzanti e rimedi naturali con totale esclusione di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti di sintesi, nella logica di un’agricoltura sostenibile.
Inoltre, sin dal lontano 2005, tutte le attività agricole sono certificate da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

È in questo angolo verde che nasce gran parte della frutta e della verdura utilizzate, seguendo i naturali cicli di stagionalità, per l’innovativa linea viso I Colori dell’Orto.

BUONI PER LA PELLE E PER L’AMBIENTE

L’Erbolario è amico della natura… per natura!
E per questa linea ispirata alla ricchezza dell’orto, ha voluto scegliere packaging ecosostenibili, per aiutare il nostro Pianeta e difendere l’ambiente.

• LE CREME VISO:

I flaconi delle Creme sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo e in un materiale chiamato OWP® (Ocean Waste Plastic), vale a dire plastica recuperata dai rifiuti presenti nell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge.
Ogni flacone riporta un QR Code: scarica una qualunque app gratuita per la lettura di QR Code, inquadralo con la fotocamera del tuo smartphone e scopri in tempo reale dove, quando e da chi è stata recuperata la plastica utilizzata per quel determinato flacone!

• I DETERGENTI:

I flaconi utilizzati per i Detergenti sono realizzati in plastica riciclata post-consumo (R-PET) da bottiglie di acqua. Grazie a questa scelta, sono state riutilizzate ben 550.000 bottiglie, sottraendole ai rifiuti e trasformandole in una risorsa!

• LE MASCHERE:

La plastica che costituisce le sfere monodose delle Maschere Viso è in PET fino all’80% in plastica riciclata da bottiglie di acqua.

• LA CARTA:

Tutti gli astucci dei prodotti e i cartoncini delle maschere monodose sono in carta FSC® (così come tutti gli astucci e i materiali cartacei scelti da L’Erbolario): la carta è ottenuta da fonti gestite in modo responsabile, secondo le severe norme del Forest Stewardship Council.

Torna in cima